• Compensatori di dilatazione - Bellows Copertina
    compensatori di dilatazione bellows

BELLOWS COLORS

INTRODUZIONE
I compensatori di dilatazione sono elementi che vengono normalmente interposti per assorbire vibrazioni e dilatazioni dovute a lavorazioni in continuo di macchinari o di impianti convogliatori di fluidi. Le tubazioni sono soggette a dilatazioni generate dalle differenti temperature, pressioni, movimenti esterni e dal peso stesso della tubazione. Dove i valori delle forze e dei movimenti superano i valori accettabili si rende necessario l’utilizzo di compensatori che permettono di assorbire le differenti dilatazioni termiche. La società Diflon propone alla propria clientela una gamma completa di manufatti fornendo materiali ed accoppiamenti atti a soddisfare tutte le esigente.
Prodotti Bellows

PTFE Line

I compensatori di dilatazione sono prodotti secondo le più innovative tecniche di trasformazione dei semilavorati e materie prime di alta qualità. Da utilizzare in presenza di dilatazioni assiali e verticali in condizioni di temperature importanti (-30C +220C°), in presenza di acidi o vapori aggressivi e per prodotti alimentari. Le flangiature ANSI o DIN ne permettono la connessione tra flange di normative internazionali, gli anelli di rinforzo in acciaio permettono al giunto di dilatazione in PTFE di raggiungere pressioni importanti, considerando la la materia plastica del manufatto.

Scopri i Prodotti →

Rubber Line

I giunti in gomma, per poter resistere alle sollecitazioni dovute alla pressione e alla elevata temperatura in esercizio, sono rinforzati internamente da più strati di fibre tessili e di fili di acciaio inox, appositamente intrecciati e vulcanizzati, dando vita ad un corpo unico, elastico e allo stesso tempo molto resistente. Il corpo è stampato con un'onda singola ad ampio raggio e la sua superficie esterna è protetta da un'altro strato tubolare impermeabile di elastomero che la riveste in modo continuo e la protegge dall'ambiente esterno. L'interno del bordo di ogni cartella è rinforzato da una fune di fili in acciaio inox ad alta resistenza per aumentare la massima pressione in esercizio e garantire un'ottima tenuta delle superfici delle flange. Se posizionato bene, il giunto garantisce il non sfilamento della flangia dal corpo in gomma.

Scopri i Prodotti →

Steel Line

Il soffietto è la parte fondamentale del compensatore e viene ricavato mediante processo idraulico o meccanico da lamiera in acciaio inox o acciaio legato avente una sola saldatura longitudinale. Vengono formate con un procedimento controllato una serie di onde metalliche parallele che assicurano la massima flessibilità ed affidabilità. Il nostro sistema di calcolo fornisce lo stressanalysis del soffietto ed è possibile eseguire i calcoli in accordo con le specifiche del Cliente.

Scopri i Prodotti →